Food Design activities:

PROGETTAZIONE
- Di macchinari per la produzione dei prodotti alimentari (Hardware). INDUSTRIAL DESIGN
- Di strumenti per la produzione dei prodotti alimentari (Software). INDUSTRIAL e PRODUCT DESIGN
- Di strumenti per il servizio dei prodotti alimentari. INDUSTRIAL e PRODUCT DESIGN
- Di strumenti per il consumo dei prodotti alimentari (Tableware). INDUSTRIAL e PRODUCT DESIGN
- Di meal solutions, piatti pronti per la grande distribuzione. INDUSTRIAL e PRODUCT DESIGN
- Ottimizzazione della produzione e dello stoccaggio (conservazione) di prodotti agroalimentari. PRODUCT DESIGN e DESIGN DEI SERVIZI

• NEW PRODUCT DEVELOPMENT
Creazione di nuovi concetti di prodotto in ambito alimentare e la definizione dei loro posizionamenti. RESEARCH & DEVELOPMENT

• CONCEPT LAB
Sperimentazioni in campo alimentare all’interno del nostro laboratorio di ricerca, per sviluppare progetti coordinati e contestualizzati di portata. RESEARCH & DEVELOPMENT

• WORKSHOP/ EDUCATIONAL
Formazione del personale e organizzazione di “percorsi sensoriali”. LEARNING

• CONCEPT STORE

Consulenza per realizzazione di concept store: hotels, restaurants, store, food & beverage retail. Dal menu, all’applicazione del concept, all’ambiente, ponendo il prodotto come parametro di progettazione del locale, distribuzione delle aree, dei servizi e dei percorsi, in funzione delle esigenze di consumo. INTERIOR DESIGN

FOOD FORMAT BUILDING
Sviluppo e coordinamento nuovi Food format, dal concept al mood alla riproducibilità e l'ingegnerizzazione


• CONCEPT STAND E TEMPORARY STORE
Progettazione di spazi espositivi in ambito food & beverage. Sviluppo di mini store, micro coffee shop, micro winery, tramite stand, display, corner sul PV. EXHIBIT DESIGN


• FOOD DESIGN PERFORMANCE

Per dare valore aggiunto ad eventi aziendali: meeting, conferenze stampa, convegni, lancio nuovi prodotti, eventi ecc… FOOD EVENTS

FOOD DESIGN SERVICES
Consulenza per lo sviluppo di metodologie applicate ai catering su soluzioni di Food & Beverage innovative. FOOD EVENTS


• BRAND STRETCHING
Ogni brand affermato sul mercato deve affrontare prima o poi il problema/opportunità di allargare la propria gamma di offerta. Creazione di marche e sottomarche specifiche. MARKETING

BELOW THE LINE
Sviluppo e realizzazione della comunicazione istituzionale (brochure aziendali, monografia, cataloghi, comunicazione di prodotto) mirate al trade e al consumatore. CORPORATE IDENTITY

BRAND NAMING
Esprimere con grande semplicità, attraverso il brand il proprio posizionamento. CORPORATE IDENTITY

STRUCTURAL/PACKAGING DESIGN
Progettazione coordinata della confezione (contenitore / protezione / strumento / servizio) alle caratteristiche di un prodotto alimentare in funzione della metodologia di conservazione e rigenerazione, fino ad arrivare all’applicazione del graphic design per la comunicazione del prodotto. PRODUCT DESIGN, INDUSTRIAL DESIGN e CORPORATE IDENTITY

BRAND POSITIONING
Posizionamento e/o riposizionamento di mercato di un brand di prodotto e d’impresa, come conseguenza logica dei propri assets di marca e di prodotto. CORPORATE IDENTITY