Il laboratorio
Food Design opera tramite un laboratorio di ricerca e sviluppo per la prototipazione alimentare e la progettazione di portata.
Il laboratorio è disponibile a chi desidera confrontarsi con tematiche relative al futuro del cibo e portare il proprio contributo al miglioramento della conoscenza agroalimentare. Si può proporre una propria idea sul Food Design o un progetto di piatto o portata da sperimentare in laboratorio con possibilità di successiva messa in produzione nei locali. Il laboratorio è aperto a: Designer, Chef, Ricercatori, Fisici, Chimici, Artisti, Art director, Marketing Manager, PR, Giornalisti e Stampa, Architetti, Agronomi, Scienziati, Ingegneri, Imprenditori, Associazioni, Ristoratori, Scuole, ecc…
Gli strumenti presenti in un laboratorio di Food Design sono: Personal Computer con softwares per la modellazione 3D, Forno trivalente, Forno microonde, Macchina vacum sottovuoto, macchina confezionatrice in atmosfera modificata, Abbattitore, cella positiva e negativa, robot da cucina, impastatrici, dime, fustelle, strumenti da taglio, ecc...